TRUCCO SEMIPERMANENTE & MAKE-UP ARTIST

Il Trucco Semipermanente è un trattamento estetico di natura tatuatoria dove vengono inseriti sottocute pigmenti di colore permettendo di dare definizione a sopracciglia, labbra, occhi.

Il trucco Semipermanente è ideale per quelle donne che vogliono essere sempre perfette, che vogliono un aspetto sempre curato, oppure per chi non ha una gran abilità con il trucco; è altresì indispensabile per la correzione di asimmetrie presenti sul viso.

Ideale e pratico per chi svolge un’intesa attività sportiva o anche per chi desidera un trucco appena accennato tipo un make-up basico.

Esistono varie tecniche: sfumato, effetto naturale pelo a pelo, a pixel, tridimensionale, tipo ombretto, effetto matita, effetto riempitivo o effetto compatto.

Per ogni donna viene studiato e personalizzato il lavoro da eseguire, che siano sopracciglia, labbra o occhi.

Il mio consiglio viene dato dopo aver ascoltato la cliente e capito che tipo di abitudini ha, molto importante per non sconvolgere il suo modo di vedersi.

Ci sono poi altri due settori importanti che possono contribuire ed aiutare i nostri clienti a migliore il proprio aspetto:

Tricopigmentazione: lavoro eseguito su cuoio capelluto e da un aspetto di rasatura o di densità del capello.

Paramedicale : eseguito su area capezzolo o parte mammaria, per poter ricostruire quello che gli interventi chirurgici o che le malattie hanno devastato.

Oppure l’eliminazione di cicatrici evidenti.

La durata della dermopigmentazione varia da soggetto a soggetto e le casistiche sono tante. In media avremo il lavoro presente sottocute per 9/12 mesi, ma non bisogna sottovalutare lo stile di vita, ad esempio, se una donna è sportiva, se prende molto sole, se esegue molti peeling, se prende farmaci, o se si trucca molto.

Lo scopo del trucco semipermanente è quello di armonizzare le forme e ridare bellezza a quelle parti che il tempo ha reso impersonali o addirittura cancellato.

LA BELLEZZA NON È CHE UNA PROMESSA DI FELICITÀ

Stendhal

CHI SONO

Sono Alessandra Bisignano, nata a Milano nel 1970 e diplomata alla scuola d’arte. 

Inizio il mio percorso d’artista come decoratrice d’interni lavorando a fianco del grande maestro Danzini. Presto la mia curiosità e il mio amore per l’estetica mi portano a fare il primo corso di dermopigmentazione presso l’azienda Biotek, leader nel settore dell’estetica.

La passione e la volontà mi spingono a compiere tanti corsi con svariati master di tutto il mondo, affinando le tecniche per l’esecuzione di: sopracciglia, labbra e occhi; finché raggiungo presso l’Accademia Maison Esthétique di Verona il ruolo di Master, dove ho insegnato per svariati anni in tutta Italia e nella quale mi sono poi specializzata nelle tecniche di: paramedicale e tricopigmentazione.

Questa mia professione vanta vent’anni d’esperienza e non finisce mai di appassionarmi con nuove tecniche e nuovi insegnamenti.

Rimanere al passo è un dovere che in questo lavoro è indispensabile.

Ho scelto di essere freelance e di prestare il mio lavoro nei centri estetici d’élite e centri medici, lavoro prettamente nel nord d’Italia. Credo fermamente di essere stata proprio una persona fortunata nella mia vita, faccio un lavoro che ogni giorno mi emoziona e che mi rende felice, grande è la gioia di rendere belle le mie donne. Ogni mattina varco la soglia di un nuovo centro regalando oltre che la mia professionalità, il mio sorriso.

Alessandra Bisignano 

PHOTO GALLERY

X